Sbloccare frequenze UMTS Z828

Ciao a tutti ragazzi, sono Emanuele e vi scrivo per chiedervi un'informazione.

Lo scorso mese di Aprile, mentre mi trovavo negli USA ho acquistato uno smartphone ZTE Z828. Confesso che mi ci trovo molto, molto bene, e una volta rientrato in Italia ho deciso di continuare ad utilizzarlo. Lo smartphone è brand Metro PCS, e sono riuscito a farmelo sbloccare facilmente dopo averlo usato per 3 mesi in America. Adesso, in Italia, mi da solo un piccolo problema: non riesco a navigare in 4G, ma solo in 2G.

Ho cercato su diversi forum e ho scoperto che il problema è relativo al fatto che la Vodafone usa delle frequenze differenti rispetto a quelle usate dalla Metro PCS negli USA e che le suddette frequenze potrebbero essere sbloccate senza rovinare il device. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se le informazioni in mio possesso sono corrette? Se si, la procedura per lo sblocco delle frequenze è molto complicata?

Grazie in anticipo a tutti coloro i quali saranno in grado e vorranno darmi una mano.

Emanuele.

Best Answer

• emanueled76emanueled76 Posts: 5
    Accepted Answer

Ciao Musicdjm.

Grazie infinite per la tua risposta, certo, non era quella che mi sarei aspettato, ma va bene lo stesso.

Quindi mi tocca tenermi un tel che potenzialmente funziona bene ma che va a metà della potenzialità. Pazienza.

A presto.

Answers

Sign In or Register to comment.